Il laboratorio di fotografia viene messo alla frusta dai suoi maestri e ci regala questi due set di immagini: Stomp - Le foto di Martina Della Torre Ciclofficina - Le foto di Roberto Raschellà   Anche Andrea Gatti, instancabile, ha aggiornato le sue foto dei giocolieri, qui di seguito l'album completo:
Di certo ve ne sarete accorti anche solo aprendo il sito, è scritto a caratteri cubitali: partono i laboratori dell'edizione 2011! Come ogni anno non c'è che l'imbarazzo della scelta: dalle bolas alle percussioni samba, dalle danze popolari al teatro, fotografia, laboratori dedicati ai più piccoli, ukulele e molti altri.
Per chi, vedendo arrivare la primavera, comincia a chiedersi: ma la Parada? quando iniziano i laboratori che non vediamo l'ora di cominciare?
... maggio 2009 .. mi aggiro fra i laboratori della parata detta "par tücc" ed ho l'impressione di aver scoperto una realtà che sostiene l'umanità con molta discrezione. Uomini che ricordano quanto la gioia sulla terra sia infinitamente possibile.
Abbiamo in progetto di costruire dei carri a pedali assemblando vecchie bici, secondo lo spirito creativo ed ecologico della Parada. Abbiamo già alcuni volontari e un laboratorio pieno di attrezzi adatti allo scopo, ma cerchiamo altri collaboratori.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai laboratori, abbiamo preparato un volantino che potete stampare o girare via email agli amici. Sono disponibili ancora diversi posti... Fate girare la voce, servono iscritti! Cogliamo l'occasione per ringraziare il Comune di Como, che nella riunione di questa settimana ha approvato la richiesta di patrocinio per la Parada.